Storia
La nostra storia
Fondazione
La Società Kayak Canoa Monfalcone fu fondata nel 1987 da un gruppo di appassionati con l’intento, come si evince dall’atto costitutivo, di promuovere lo sport della canoa canadese/kayak sia di carattere competitivo che amatoriale.
Gli inizi
Durante i primi passi la Società si concentrò principalmente su regate di carattere regionale e il duro lavoro portato avanti dallo staff venne premiato nel 1996 con il primo titolo Italiano conquistato nella categoria Master nella specialità del K4 mt. 1000 dagli atleti Gorgoni Salvatore, Baldan Pino, Tolomio Guido, Tarlao F.
Risultati
Col passare degli anni la Società ha intensificato sempre più l’attività sportiva conseguendo sempre maggiori risultati sia in campo regionale sia nazionale, ottenendo nel 2004, grazie a Gon Silvia e Mesiano Sara vice campionesse Italiane senior, un prestigioso riconoscimento nazionale classificandosi nelle trenta migliori Società agonistiche d’Italia.
Successi
Il motivo di tale successo è da ricercare sia nella capacità dello staff dirigenziale sia in quello tecnico che annoverano tra le loro file il campione Olimpico Barcellona 92 Dreossi Bruno.
Oggi
Oggi, superati i 30 anni di vita, la Società Kayak Canoa Monfalcone continua instancabile la sua attività, allenando una squadra agonistica di giovani atleti e anche meno giovani, e la pratica attiva dell’agonismo è sana consuetudine tra i soci.
L'associazione è apolitica, apartitica, senza discriminazioni razziali e sociali e non ha scopo di lucro. L'associazione ha lo scopo di educare moralmente e fisicamente i soci, divulgare lo sport della canoa agli effetti ricreativi e agonistici, promuovendo gli sport nautici, preservando le tradizioni nautiche e cementando i rapporti con le associazioni consorelle. La vita della società dipende dai suoi soci i quali hanno il diritto e il dovere di partecipare e contribuire al successo sportivo e ricreativo dello sport della canoa.
Società Kayak Canoa Monfalcone
- L'associazione è apolitica, apartitica, senza discriminazioni razziali e sociali e non ha scopo di lucro.
- L'associazione ha lo scopo di educare moralmente e fisicamente i soci, divulgare lo sport della canoa agli effetti ricreativi e agonistici, promuovendo gli sport nautici, preservando le tradizioni nautiche e cementando i rapporti con le associazioni consorelle.
- La vita della società dipende dai suoi soci i quali hanno il diritto e il dovere di partecipare e contribuire al successo sportivo e ricreativo dello sport della canoa.